Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Governo, Bellanova e Gentile al Mise
29/01/2016 - Pubblicato in news nazionali

Tommaso Nannicini sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Teresa Bellanova viceministro al ministero dello Sviluppo economico dalla sua posizione attuale di sottosegretario al ministero del Lavoro, Antonio Gentile sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico al posto di Simona Vicari, che diventa sottosegretario al ministero dei trasporti e delle infrastrutture, Enrico Zanetti viceministro del ministero dell'Economia (ne era sottosegretario). Queste le nuove nomine del governo presentate ieri sera in Consiglio dei ministri dal premier Matteo Renzi. Il Cdm ha anche superato il parere negativo degli enti locali sulla realizzazione di un impianto eolico nel Comune di Orta Nova (FG) mentre, condividendo i pareri contrari espressi nella conferenza dei servizi, ha deliberato che non sussistono le condizioni per la realizzazione di una centrale di cogenerazione elettrica a biomassa nel Comune di Putignano (BA). Nominati infine componenti della CONSOB Giuseppe Maria Berruti e Carmine Di Noia.

Fonte: Staffetta Quotidiana 

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Sfida verde dell’Europa al mondo: mille miliardi, neutralità Co2 nel 2050

La Commissione europea ha presentato ieri una nuova e ampia strategia ambientale che nei prossimi anni avrà impatto su tutti i settori: dall’industria all’agricoltura, dai trasporti all’energia.
[leggi tutto…]

Il gas del Tap cerca il raddoppio

Si deciderà a metà 2020 il raddoppio del gasdotto Tap
[leggi tutto…]

Emissioni, meglio tassarle alle frontiere

Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che servono a fronteggiare l’emergenza climatica, uno dei rimedi suggeriti dalla Presidente della Commissione europea, von der Lyen, è quello di tassare le emissioni per incentivare i produttori
[leggi tutto…]