Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gnl Italia, a Gdf Suez il servizio di peak shaving
21/11/2015 - Pubblicato in aspetti tecnici,news nazionali

Si è conclusa con successo la procedura di gara, promossa lo scorso 20 ottobre da Gnl Italia, per l'individuazione di soggetti disponibili ad offrire un servizio di stoccaggio temporaneo ai fini del Peak Shaving. Lo annuncia la controllata di Snam cui fa capo il rigassificatore di Panigaglia aggiungendo che Gdf Suez Energia Italia è risultata aggiudicataria del servizio per un quantitativo pari a circa 45.000 metri cubi di Gnl. La consegna è prevista per il mese di dicembre e il gas naturale liquefatto resterà a disposizione sino al 31 marzo 2016. In caso di necessità, il Gnl stoccato sarà prima rigassificato e poi ceduto al responsabile del bilanciamento; viceversa sarà restituito all'utente nel mese di aprile.

Fonte: Staffetta Quotidiana 

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Rissa sulle riserve di gas a Cipro

Al largo di Cipro la tensione è alta. Il dipartimento di Stato Usa segue da vicino l’evolversi della situazione e ha già inviato dei rinforzi nella zona.
[leggi tutto…]

Trading gas in aumento al Psv

Trading di gas in aumento a maggio al Punto di scambio virtuale (Psv), seppure nell’ambito del consueto ripiego primaverile delle contrattazioni.
[leggi tutto…]

Tariffe gas, Confindustria pronta a ricorrere a Bruxelles

Sul nodo delle tariffe per il trasporto del gas naturale Confindustria sta valutando di agire direttamente su Bruxelles
[leggi tutto…]