Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gme, Pietro Putti nuovo a.d.
08/03/2016 - Pubblicato in news nazionali

L'assemblea del Gme, il gestore dei mercati energetici, ha nominato Pietro Putti nuovo presidente e a.d. La nomina segue le dimissioni il mese scorso di Massimo Ricci.  Professore Associato presso la Facoltà di Economia del Politecnico delle Marche per gli insegnamenti di Istituzioni di Diritto Privato ed Introduzione al Diritto dell'Impresa. Putti nell'esercizio dell'attività professionale ha sviluppato competenze nei settori del diritto dell'energia e dell'ambiente; del diritto nucleare; del diritto societario, e dell'impresa; del diritto delle telecomunicazioni. Dal giugno 2010 è vice presidente dell'AIN (Associazione Italiana Nucleare) e nel settembre 2009 è stato nominato sub-commissario dell'Enea. Nell'ottobre 2008 è stato membro della Commissione di esperti istituita presso il Mise per la riforma della normativa italiana in materia nucleare.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Sfida verde dell’Europa al mondo: mille miliardi, neutralità Co2 nel 2050

La Commissione europea ha presentato ieri una nuova e ampia strategia ambientale che nei prossimi anni avrà impatto su tutti i settori: dall’industria all’agricoltura, dai trasporti all’energia.
[leggi tutto…]

Il gas del Tap cerca il raddoppio

Si deciderà a metà 2020 il raddoppio del gasdotto Tap
[leggi tutto…]

Emissioni, meglio tassarle alle frontiere

Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che servono a fronteggiare l’emergenza climatica, uno dei rimedi suggeriti dalla Presidente della Commissione europea, von der Lyen, è quello di tassare le emissioni per incentivare i produttori
[leggi tutto…]