Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gela, ok alla riconversione “green”
20/09/2016 - Pubblicato in news nazionali

Ieri a Roma, al ministero dello sviluppo economico, Eni ha confermato il programma di rilancio delle attività industriali nell’area di Gela, vicino Caltanisetta, facendo seguito al protocollo siglato nel 2014 sul rilancio delle attività e portando sul tavolo quanto fatto fino ad ora. Tra le novità vengono segnalate: l’avallo del ministero dell’Ambiente, il 15 settembre, per la fase di riconversione della Raffineria in Green Refinery; il rilascio da parte della Regione Sicilia dell’autorizzazione Aia per l’avvio dei lavori di risanamento ambientale della vasca 4 degli impianti Isaf; lo sviluppo dei giacimenti di gas di Argo e Cassiopea per le quali Eni ha presentato un’ipotesi di ottimizzazione. I sindacati hanno chiesto un incontro di approfondimento di merito sulle attività e gli interventi in corso.

Fonte: Il Sole 24 Ore – Nino Amadore (pag. 14)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Il Pniec alla prova della sostenibilità: le audizioni di Cib e Assocarta

Ieri si sono svolte in commissione Attività produttive le audizioni di Cib e Assocarta sul Pniec.
[leggi tutto…]

Gas, ancora fumata nera tra Mosca e Kiev

Ancora un nulla di fatto tra Russia e Ucraina nel nuovo trilaterale con la Ue su un nuovo contratto di transito del gas russo verso l'Europa
[leggi tutto…]

Tariffe gas: Arera incontra i regolatori tedesco e francesce

Il delicato dossier delle tariffe di trasporto gas tedesche e francesi è stato al centro di un incontro svoltosi lunedì tra i regolatori dei due Paesi e l’Arera.
[leggi tutto…]