Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gazprom, record per l'export in Europa
30/12/2016 - Pubblicato in news internazionali

Record di esportazioni di gas verso l'Europa per Gazprom nel 2016, che a fine anno toccherà i 179 mld di metri cubi, lo ha dichiarato giovedì l'a.d. Alexei Miller durante la conference call di Capodanno. Nel 2015 la compagnia russa aveva totalizzato 159,4 miliardi. Un massimo storico, ha commentato Miller, “nonostante stiamo lavorando in condizioni macroeconomiche difficili”. Tra i maggiori acquirenti l'Europa, ha specificato il Ceo, citando la Germania: “Secondo i dati operativi di questa mattina – ha detto Miller - Nord Stream è carico al 100%” con una fornitura di più di 150 mln di mc di gas al giorno”. Verrà superata la fornitura tedesca prevista per il 2016: “alle fine di quest'anno si avvicinerà a 50 miliardi di metri cubi, mentre la cifra stimata era di 49.8 miliardi di mc”.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Cioffi (Mise) al Consiglio Ue: “Serve una carbon tax”

“Se vogliamo essere competitivi forse dovremmo ricominciare a pensare a una carbon tax che ci permetta di avere una specificità dell’Europa rispetto ad altri Paesi”.
[leggi tutto…]

Dorsale adriatica Snam, il CdS chiede informazioni al Minambiente

Il Ministero dell’Ambiente ha inviato nell’ottobre 2013 e nel maggio 2015 due richieste di parere in merito a due ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica
[leggi tutto…]

Eni, l’upstream spinge gli utili. Produzione ai massimi storici

Sfruttando il contributo del quarto trimestre, Eni manda in archivio i conti con un preconsuntivo sopra le stime degli analisti e conferma un dividendo 2018 di 83 cent (a fronte degli 80 dell’anno prima).
[leggi tutto…]