Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gazprom assegna 2 mld mc nella terza asta
06/09/2016 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Nella sua terza asta per la vendita di gas ai clienti europei, svoltasi tra il 31 agosto e il 2 settembre, Gazprom Export ha assegnato circa 2 miliardi di mc a 11 clienti. Un quarto dei volumi andrà al punto di riconsegna di Baumgarten, al confine tra Slovacchia e Austria. Nella procedura, veniva offerto gas in lotti da circa 135mila mc/g per la stagione invernale 2016-2017 con consegna in quattro punti: Greifswald NEL e Greifswald OPAL, punti di uscita in Germania del gasdotto Nord Stream in direzione rispettivamente Germania e Repubblica Ceca, Olbernhau II, presso il confine con la Repubblica Ceca, Baumgarten al confine tra Slovacchia e Arnoldstein, su quello tra Austria e Italia.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]

Ets, assegnazioni gratuite nel mirino

Tempo di ripensamenti per le allocazioni gratuite Ets, il sistema disegnato per contrastare la rilocalizzazione delle industrie europee al di fuori della Ue a causa dei costi della CO2
[leggi tutto…]

Transizione energetica non indolore

L’energia è al centro delle politiche dell’Unione europea, negli anni integrata dall’ambiente
[leggi tutto…]