Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gasdotti, parte gara da 2,4 mld € per EastMed
05/05/2020 - Pubblicato in news internazionali

Dopo la decisione di accelerare lo sviluppo del progetto EastMed presa alla fine dell’anno scorso, Igi Poseidon ha lanciato la gara da 2,4 miliardi di euro per l’Epci della condotta di 1.470 km che collegherà all’Europa i giacimenti di gas del Mediterraneo orientale. Un bando pubblicato dalla joint-venture tra Edison e Depa sulla Gazzetta Ufficiale Ue informa che la gara riguarda l’Engineering, procurement, installation e pre-commissioning della prima fase della sezione offshore dell’EastMed, che avrà una capacità di 10 mld mc all’anno. La progettazione dovrà però considerare anche un possibile aumento della capacità fino a 20 mld mc/a in una seconda fase. 

Fonte: Quotidiano Energia

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]

Ets, assegnazioni gratuite nel mirino

Tempo di ripensamenti per le allocazioni gratuite Ets, il sistema disegnato per contrastare la rilocalizzazione delle industrie europee al di fuori della Ue a causa dei costi della CO2
[leggi tutto…]

Transizione energetica non indolore

L’energia è al centro delle politiche dell’Unione europea, negli anni integrata dall’ambiente
[leggi tutto…]