Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gas, tornano i flussi dalla Libia
26/05/2016 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Si sono conclusi con successo gli interventi di manutenzione al terminal di Mellitah da cui parte il gasdotto Libia-Italia Greenstream e le esportazioni di gas libico verso il nostro paese sono quindi riprese oggi come previsto. Il Cda della società di stato libica NOC ha espresso i suoi ringraziamenti e il suo apprezzamento, si legge in una nota, a tutti coloro che hanno contribuito tra cui Eni North Africa e le imprese esecutrici, nonché alla General Electric che si è occupata tra l'altro di sostituire la capacità produttiva di elettricità a gas con capacità a gasolio. Secondo dati provvisori di Snam Rete Gas a fine giornata gas di oggi sono attesi 7 milioni di mc di gas al punto di ingresso di Gela del gasdotto Greenstream a fronte di una nomine (richieste di servizi di trasporto) degli importatori di circa 11,5 mln mc.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Snam, sprint su rete e progetti

Se c’è un dato che più di altri racconta il potenziale di Snam sul fronte dell’idrogeno è che il 70% dei suoi metanodotti è realizzato con tubi pronti ad accoglierne il passaggio. Non a caso, ad aprile 2019, la soci
[leggi tutto…]

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]