Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gas, Todde (Mise): ruolo essenziale del Corridoio Sud
03/03/2020 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

“Abbiamo parlato di presente, con il ruolo essenziale che il Southern Gas Corridor gioca nella diversificazione delle fonti di approvvigionamento per il nostro Paese, ma anche di futuro, ricordando il Memorandum of Understanding firmato dal ministro Stefano Patuanelli a Roma”. Così, in un post su facebook, la sottosegretaria allo Sviluppo economico Alessandra Todde ha dato conto venerdì della propria partecipazione al sesto incontro ministeriale del Southern Gas Corridor Advisory Council a Baku, in Azerbaigian. La riunione, presieduta dal capo dello stato azero, ha visto la partecipazione, tra gli altri, di rappresentanti di BP, Southern Gas Corridor, Botas, Tpao, Tanap, Tap, Snam, Fluxys, Icgb AD, Transgaz, Sngn Romgaz, Uniper Global Commodities, Bulgargaz Ead, Sace, Plinacro, oltre a istituzioni finanziarie internazionali quali Banca mondiale, Banca asiatica di sviluppo, Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (Bers) e Banca europea per gli investimenti (Bei) e istituzioni nazionali e comunitarie.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

I prezzi della CO2 alle stelle: pericoli per famiglie e imprese

Il mercato europeo dell’energia elettrica oggi è caratterizzato da un tale squilibrio da rendere inevitabile un amaro rincaro della bolletta.
[leggi tutto…]

Stoccaggi gas, prelievi record in Europa

Nell’inverno 2020-2021 raggiunta quota 720 TWh
[leggi tutto…]

Snam & C, i primi utili dal Tap

Dall’inizio dell’anno il gasdotto Tap ha già trasportato oltre 1,3 miliardi di metri cubi di gas. Ma ancora prima, nel corso del 2020, ha iniziato anche a far affluire i primi utili nelle casse degli azionisti del consorzio Tap Ag
[leggi tutto…]