Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa “Il gas naturale liquefatto volano di sviluppo dell’Italia lo porteremo dappertutto”
11/12/2017 - Pubblicato in news nazionali

“La modernizzazione del paese non può prescindere dalla diffusione di fonti energetiche meno costose ed inquinanti come il Gnl. A questo punto la sfida da vincere è riuscire a servire attraverso reti i piccoli comuni, molti di questi soprattutto montani” così Arzà, ad di Liquigas, azienda leader nella diffusione di Gnl e Gpl in Italia con un fatturato consolidato di 489 milioni di euro nel 2016. Lo fa, entrando subito nel vivo dell’accordo che la società ha sottoscritto un anno fa con Ancitel Energia&Ambiente, azienda che realizza progetti e servizi per i Comuni italiani a supporto di Anci. L’intera Sardegna è completamento off-grind. L’obiettivo di Liquigas è quello di favorire una maggiore consapevolezza in merito a Gnl e Gpl soprattutto presso le amministrazioni locali. Il Gnl è nato con l’intento di supportare la strategia energetica di un paese. Anche l’Italia ha inserito nella Sen un riferimento al Gnl.

Fonte: La Repubblica Affari & Finanza – red. (pag. 51)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Sfida verde dell’Europa al mondo: mille miliardi, neutralità Co2 nel 2050

La Commissione europea ha presentato ieri una nuova e ampia strategia ambientale che nei prossimi anni avrà impatto su tutti i settori: dall’industria all’agricoltura, dai trasporti all’energia.
[leggi tutto…]

Il gas del Tap cerca il raddoppio

Si deciderà a metà 2020 il raddoppio del gasdotto Tap
[leggi tutto…]

Emissioni, meglio tassarle alle frontiere

Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che servono a fronteggiare l’emergenza climatica, uno dei rimedi suggeriti dalla Presidente della Commissione europea, von der Lyen, è quello di tassare le emissioni per incentivare i produttori
[leggi tutto…]