Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gas Natural, almeno 6 in gara per asset italiani
31/05/2017 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

È entrata nel vivo la procedura di vendita avviata dal gruppo spagnolo Gas Natural Fenosa e riguardante Gas Natural Vendita Italia e Nedgia (la ex Gas Natural Distribuzione Italia), società che si occupano rispettivamente di commercializzare e di distribuzione del gas in Italia. L’advisor Rothschild ha appena spedito a un numero ristretto di operatori selezionati in Italia e all’estero la prima documentazione relativa all’offerta da sottoporre per partecipare alla gara vera e propria, che si terrà nei prossimi mesi estivi. Metà giugno dovrebbe essere la scadenza per la presentazione delle offerte non vincolanti, in modo da arrivare poi a portare a termine l’operazione entro fine estate. Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, oltre a Italgas e A2A, fra gli interessati ci sarebbero anche Green Network, 2i Rete Gas, Engie (ex Gaz de France) ed Edison; fuori dai giochi invece Hera e quasi sicuramente anche Eni, Enel e Sorgenia. L’interessamento di Green Network viene confermato direttamente dal direttore finanziario Giovanni Barberis, che dice: «Green Network è già presente nel settore dell’energia elettrica e del gas e abbiamo una presenza importante anche in Sud Italia. Per questo guardiamo con interesse alla società di Gas Natural che si occupa di vendita e siamo aperti anche a eventuali partnership con altri operatori. Certamente saremo della partita perché si tratta di un’azienda complementare con la nostra attività».

Fonte:MF – Nicola Capozzo (pag. 13)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Snam, sprint su rete e progetti

Se c’è un dato che più di altri racconta il potenziale di Snam sul fronte dell’idrogeno è che il 70% dei suoi metanodotti è realizzato con tubi pronti ad accoglierne il passaggio. Non a caso, ad aprile 2019, la soci
[leggi tutto…]

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]