Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gas. Intesa fra Snam e Saipem
09/11/2017 - Pubblicato in news nazionali

Snam e Saipem hanno firmato un accordo finalizzato a valutare opportunità di collaborazione nell'intera filiera delle infrastrutture del gas. La cooperazione mira, tra l'altro, a valutare progetti, iniziative e clienti di comune interesse nel trasporto e nello stoccaggio di gas naturale e nel mercato del gas naturale liquefatto (gnl), con particolare riguardo alla progettazione di infrastrutture e a servizi di ingegneria e costruzioni. Le due aziende, inoltre, metteranno a fattore comune le competenze per promuovere soluzioni tecnologiche a basso impatto ambientale. Intanto l’a.d. di Snam, Marco Alverà, e il managing director di Tap, Luca Schieppati, hanno illustrato al tavolo inter-istituzionale le proposte di investimento per il Salento e la Puglia e le ricadute economico-occupazionali connesse alla realizzazione del gasdotto e della pipeline di interconnessione alla rete Snam.

Fonte:ItaliaOggi – red. (pag. 27)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Sfida verde dell’Europa al mondo: mille miliardi, neutralità Co2 nel 2050

La Commissione europea ha presentato ieri una nuova e ampia strategia ambientale che nei prossimi anni avrà impatto su tutti i settori: dall’industria all’agricoltura, dai trasporti all’energia.
[leggi tutto…]

Il gas del Tap cerca il raddoppio

Si deciderà a metà 2020 il raddoppio del gasdotto Tap
[leggi tutto…]

Emissioni, meglio tassarle alle frontiere

Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che servono a fronteggiare l’emergenza climatica, uno dei rimedi suggeriti dalla Presidente della Commissione europea, von der Lyen, è quello di tassare le emissioni per incentivare i produttori
[leggi tutto…]