Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Il gas e il futuro dell’energia
19/11/2017 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

La rete del gas naturale che dà energia all’Italia e che scalda le casa di tutto il paese è in mostra a Milano al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. L’iniziativa è del colosso Snam che, in occasione dei propri 75 anni, ha presentato la mostra “RE-Source: il gas naturale nel futuro dell’energia”. L’azienda dell’energia che oggi è il maggior operatore infrastrutturale del gas in Italia e in Europa e che solo da noi gestisce 32.500 chilometri di gasdotti, 9 siti di stoccaggio, per una capacità complessiva di 16,5 miliardi di metri cubi di gas, si è dotata da poco di una nuova centrale di controllo e ha deciso di donare la precedente struttura al museo milanese. La mostra visitabile fino al 6 gennaio 2018 presenta il presente e le prospettive del gas naturale, dalla metanizzazione dell’Italia all’internazionalizzazione di Snam fino agli scenari geopolitici e tecnologici.

Fonte: La Stampa – Sandra Riccio (pag. 23)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]

Ets, assegnazioni gratuite nel mirino

Tempo di ripensamenti per le allocazioni gratuite Ets, il sistema disegnato per contrastare la rilocalizzazione delle industrie europee al di fuori della Ue a causa dei costi della CO2
[leggi tutto…]

Transizione energetica non indolore

L’energia è al centro delle politiche dell’Unione europea, negli anni integrata dall’ambiente
[leggi tutto…]