Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gas Connect Austria, parte la vendita OMV: Gazprom non è interessata
12/02/2016 - Pubblicato in news internazionali

OMV, azionista della rete di trasporto austriaca Gas Connect Austria di cui ha messo in vendita un 49%, ha rimarcato che la Gazprom non è tra i possibili acquirenti. La procedura di vendita, in cui OMV è assistita da Citi, è ora partita con l'invio di informazioni preliminari agli investitori potenzialmente interessati. Nelle scorse settimane Snam ha dichiarato di essere interessata all'acquisto . Indiscrezioni sui pretendenti parlano di un consorzio tra Allianz e Borealis, di Fluxys, della ceca EPH e di alcuni fondi infrastrutturali. Gas Connect Austria gestisce circa 900 km di rete ad alta pressione in Austria che nel 2014 ha trasportato 1.676 TWh di gas.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]

Ets, assegnazioni gratuite nel mirino

Tempo di ripensamenti per le allocazioni gratuite Ets, il sistema disegnato per contrastare la rilocalizzazione delle industrie europee al di fuori della Ue a causa dei costi della CO2
[leggi tutto…]

Transizione energetica non indolore

L’energia è al centro delle politiche dell’Unione europea, negli anni integrata dall’ambiente
[leggi tutto…]