Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa “Far ripartire gli investimenti”
28/01/2016 - Pubblicato in news nazionali

«Abbiamo bisogno solo di politiche congiunturali, ma di una vera e propria strategia di politica industriale che punti, fra le altre cose, ad un sostegno stabile e strutturale degli investimenti per chi rinnova gli apparati produttivi, le tecnologie, la digitalizzazione», ha detto ieri il direttore generale di Confindustria, Marcella Panucci. Occasione per questa analisi è stata la presentazione, alla Camera dei Deputati, della quinta indagine sul macchinari e sui sistemi di produzione delle nostre imprese realizzata dall’Ucimu (l’organizzazione di Confindustria dei costruttori di macchine utensili, robot e automazione). Oggi, in Italia il parco delle macchine è più vecchio di dieci anni fa, con un’età media che è cresciuta di oltre due anni: si è arrivati a 12 anni e 8 mesi contro i 10 anni e 5 mesi del 2005.

Fonte: Il Sole 24 ore, Impresa & Territorio – Nicoletta Picchio (pag. 10)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Petrolio volatile in attesa di G20 e Opec

Le nuove sanzioni Usa contro l’Iran non hanno smosso i mercati petroliferi.
[leggi tutto…]

Dal gas alle reti, quattro mine sul Piano energia

La campanella suonerà il 31 dicembre quando tutti i paesi Ue dovranno presentare la versione definitiva dei Piani nazionali per l’energia e il clima
[leggi tutto…]

Phase out La Spezia, i sindacati: conversione a gas ed essenzialità

Per la prima volta tutti i partecipanti al tavolo del phase out (tranne il ministero dello Sviluppo economico) si incontreranno in pubblico per parlare della centrale a carbone di La Spezia.
[leggi tutto…]