Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Exxon delude: titolo ai minimi da un anno
29/07/2017 - Pubblicato in news internazionali

I giganti americani del petrolio non si sono dimostrati all’altezza delle major europee. Anche per ExxonMobil e Chevron i profitti sono arrivati copiosi nel secondo trimestre, ma non quanto gli analisti si aspettassero. Exxon, ance se la compagnia ha registra un utile netto di 3,4 miliardi di dollari tra marzo e giugno, per il decimo trimestre consecutivo è andata in rosso nell’upstream Usa: quello che comprende le attività di shale oil e shale gas. Exxon continua anche a perdere produzione: nel trimestre ha estratto l’1% in meno, ossia 3,9 milioni di barili equivalenti petrolio al giorno. Anche per Chevron gli analisti si aspettavano di più. Ma la Borsa ha sorriso, premiando con un rialzo superiore al 2% l’aumento di produzione già annunciato da 7 anni.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Finanza & mercati – Sissi Bellomo (pag. 21)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Petrolio in ripresa, ma tra Riad e Mosca l’alleanza è a rischio

L’asse petrolifero tra Russia e Arabia Saudita inizia a scricchiolare
[leggi tutto…]

Cioffi (Mise) al Consiglio Ue: “Serve una carbon tax”

“Se vogliamo essere competitivi forse dovremmo ricominciare a pensare a una carbon tax che ci permetta di avere una specificità dell’Europa rispetto ad altri Paesi”.
[leggi tutto…]

Dorsale adriatica Snam, il CdS chiede informazioni al Minambiente

Il Ministero dell’Ambiente ha inviato nell’ottobre 2013 e nel maggio 2015 due richieste di parere in merito a due ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica
[leggi tutto…]