Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Eurostat, nuovo regolamento su prezzi gas ed elettricità
19/11/2016 - Pubblicato in legislativa,news internazionali,normativa

È stato pubblicato sulla Gazzetta europea del 17 novembre il regolamento 2016/1952/UE relativo alle statistiche europee sui prezzi di gas naturale ed energia elettrica che ha abrogato la precedente direttiva 2008/92/CE. Obiettivo della nuova normativa è la definizione di un quadro giuridico comune per la produzione sistematica di statistiche europee sui prezzi di gas naturale ed energia elettrica. L'Eurostat diffonderà le statistiche dei prezzi di gas naturale ed energia elettrica entro cinque mesi a decorrere dalla fine di ciascun periodo di riferimento, mentre gli Stati membri dovranno impegnarsi a soddisfare dei criteri standard per garantire la qualità dei dati forniti.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Rissa sulle riserve di gas a Cipro

Al largo di Cipro la tensione è alta. Il dipartimento di Stato Usa segue da vicino l’evolversi della situazione e ha già inviato dei rinforzi nella zona.
[leggi tutto…]

Trading gas in aumento al Psv

Trading di gas in aumento a maggio al Punto di scambio virtuale (Psv), seppure nell’ambito del consueto ripiego primaverile delle contrattazioni.
[leggi tutto…]

Pniec, ecco le raccomandazioni della Ue

Phase-out carbone, ruolo gas, sviluppo rinnovabili, impatto del capacity market sui prezzi, sussidi ai fossili, efficienza, sicurezza, povertà energetica, finanziamenti alla ricerca.
[leggi tutto…]