Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Ets, consultazione Ue sul “Fondo per la modernizzazione”
20/02/2020 - Pubblicato in news internazionali

La Commissione europea ha avviato una consultazione sulla proposta di regolamento che stabilisce le regole di funzionamento del Fondo europeo per la modernizzazione, previsto dalla riforma dell'Ets del 2015. Il fondo sarà alimentato con i proventi delle aste per i permessi di emissione di CO2 e finanzierà investimenti in efficienza e modernizzazione dei sistemi energetici nei Paesi a reddito più basso. Gli interventi, si legge nella proposta di regolamento, dovranno essere coordinati con le politiche dello European Green Deal e con gli interventi del Fondo per la transizione equa. I Paesi membri beneficiari delle misure dovranno presentare ogni anno entro il 30 novembre alla Bei e alla Commissione per gli investimenti del Fondo per la modernizzazione una panoramica degli investimenti per i quali intende richiedere finanziamenti nei due anni successivi. Gli Stati beneficiari dei finanziamenti dovranno poi presentare ogni anno entro il 30 aprile un rapporto sull'avanzamento dei progetti finanziati.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Industria ceramica in allarme: <<Arrivano costi folli per la CO2>>

Cambiano e diventano più severe le regole europee per le emissioni di anidride carbonica dell’industria
[leggi tutto…]

Cipro, il fronte del mare. Così la corsa al gas accende incubi di guerra

Dalla scoperta del gas nel 2011 l’isola di Cipro è sempre di più il terreno di confronto tra sfidanti ben più potenti dei suoi residenti, divisi  da una linea di demarcazione da oltre cinquanta anni, turco-ciprioti e greco-
[leggi tutto…]

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]