Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa L’Eni verso un futuro low carbon
29/04/2016 - Pubblicato in news nazionali

Per la riduzione delle emissioni di CO2 gli impegni della Cop 21 non sono sufficienti. Le fonti rinnovabili soffrono ancora di limiti che ne limitano lo sviluppo su larga scala, pertanto la soluzione più rapida ed efficace è quella di portare avanti una sostituzione del carbone con il gas, soprattutto in ambito elettrico. Solo un sistema energetico basato su gas e rinnovabili può permettere di soddisfare il crescente fabbisogno energetico, in maniera continua, affidabile e sostenibile, permettendo di traguardare una riduzione di emissioni in modo efficiente ed economico.

Fonte: La Stampa – Claudio Descalzi (pag. 27)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]

Intervista a Claudio Descalzi (ceo Eni): “ A Ravenna il più grande hub della C02 al mondo”

Descalzi spiega come l’emergenza del coronavirus abbia imposto un’accelerazione sulla trasformazione energetica: “dobbiamo definitivamente allontanarci dalla volatilità delle fluttuazione del prezzo del petrolio che ci sta bloccan
[leggi tutto…]