Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa L’Eni verso un futuro low carbon
29/04/2016 - Pubblicato in news nazionali

Per la riduzione delle emissioni di CO2 gli impegni della Cop 21 non sono sufficienti. Le fonti rinnovabili soffrono ancora di limiti che ne limitano lo sviluppo su larga scala, pertanto la soluzione più rapida ed efficace è quella di portare avanti una sostituzione del carbone con il gas, soprattutto in ambito elettrico. Solo un sistema energetico basato su gas e rinnovabili può permettere di soddisfare il crescente fabbisogno energetico, in maniera continua, affidabile e sostenibile, permettendo di traguardare una riduzione di emissioni in modo efficiente ed economico.

Fonte: La Stampa – Claudio Descalzi (pag. 27)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Sfida verde dell’Europa al mondo: mille miliardi, neutralità Co2 nel 2050

La Commissione europea ha presentato ieri una nuova e ampia strategia ambientale che nei prossimi anni avrà impatto su tutti i settori: dall’industria all’agricoltura, dai trasporti all’energia.
[leggi tutto…]

Il gas del Tap cerca il raddoppio

Si deciderà a metà 2020 il raddoppio del gasdotto Tap
[leggi tutto…]

Emissioni, meglio tassarle alle frontiere

Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che servono a fronteggiare l’emergenza climatica, uno dei rimedi suggeriti dalla Presidente della Commissione europea, von der Lyen, è quello di tassare le emissioni per incentivare i produttori
[leggi tutto…]