Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Eni, gas al Mozambico
10/07/2018 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Mozambique Rovuma Venture ha sottoposto al governo del Mozambico il piano di sviluppo relativo alla prima fase del Progetto Rovuma Lng, che produrrà, liquefarà e commercializzerà il gas naturale dei giacimenti di Mamba situati nell’Area 4 nell’offshore del paese africano. La decisione finale di investimento da parte dei partner è prevista nel 2019, con la produzione di Gnl, attesa a partire dal 2024. Intanto il gruppo guidato dall’a.d. Claudio Descalzi ha annunciato una seconda scoperta a olio leggero nel prospetto esplorativo B1-X situato nel permesso di South West Meleiha, nel deserto occidentale egiziano.

Fonte; ItaliaOggi – red. (pag. 23)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Cioffi (Mise) al Consiglio Ue: “Serve una carbon tax”

“Se vogliamo essere competitivi forse dovremmo ricominciare a pensare a una carbon tax che ci permetta di avere una specificità dell’Europa rispetto ad altri Paesi”.
[leggi tutto…]

Dorsale adriatica Snam, il CdS chiede informazioni al Minambiente

Il Ministero dell’Ambiente ha inviato nell’ottobre 2013 e nel maggio 2015 due richieste di parere in merito a due ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica
[leggi tutto…]

Eni, l’upstream spinge gli utili. Produzione ai massimi storici

Sfruttando il contributo del quarto trimestre, Eni manda in archivio i conti con un preconsuntivo sopra le stime degli analisti e conferma un dividendo 2018 di 83 cent (a fronte degli 80 dell’anno prima).
[leggi tutto…]