Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Eni-Fincantieri, accordo sul gas
30/05/2017 - Pubblicato in news nazionali

La priorità di Eni in materia di cambiamento climatico è il gas naturale. Eni e Fincantieri hanno firmato un accordo di cooperazione bilaterale nel campo di ricerca e sviluppo. Un importante ventaglio di collaborazioni tra cui lo studio d’iniziative relative alla valutazione della catena di trasporto di gas naturale, iniziative per la valorizzazione di giacimenti di gas. Eni prima del memorandum con Fincantieri aveva firmato un accordo d’intesa con la Oman Oil Company, per ufficializzare l’ingresso di Eni nel mercato dell’Oman. Ancora l’accordo con Snam per lo sviluppo delle stazioni di rifornimento a metano in Italia.

Fonte: MF – Nicola Carosielli (pag. 15)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Snam, sprint su rete e progetti

Se c’è un dato che più di altri racconta il potenziale di Snam sul fronte dell’idrogeno è che il 70% dei suoi metanodotti è realizzato con tubi pronti ad accoglierne il passaggio. Non a caso, ad aprile 2019, la soci
[leggi tutto…]

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]