Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Eni, accordo per vendere Gnl in Indonesia
01/07/2015 - Pubblicato in news internazionali

Eni, insieme con i suoi partner Engie (Gdf Suez) e Saka Energi Muara Bakau, ha firmato oggi due accordi con PT Pertamina (Persero) per la compravendita del gas naturale liquefatto che verrà prodotto dal campo a gas Jangkrik. Lo annuncia, in una nota l'Eni, spiegando che nell'ambito degli accordi, Pertamina si impegna ad acquistare 1,4 milioni di tonnellate all'anno di Gnl a partire dal 2017. Per l'a.d. di Eni Claudio Descalzi “la firma di questi accordi rappresenta un elemento importante per le attività di sviluppo del Progetto Jangkrik, uno dei primi progetti a gas in acque profonde in Indonesia sviluppato con uno schema di esecuzione accelerato (fast-track scheme), e conferma l'impegno di Eni nella fornitura di gas per lo sviluppo del mercato interno indonesiano.

Fonte: Il Sole 24 Ore Finanza & Mercati 

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]

Ets, assegnazioni gratuite nel mirino

Tempo di ripensamenti per le allocazioni gratuite Ets, il sistema disegnato per contrastare la rilocalizzazione delle industrie europee al di fuori della Ue a causa dei costi della CO2
[leggi tutto…]

Transizione energetica non indolore

L’energia è al centro delle politiche dell’Unione europea, negli anni integrata dall’ambiente
[leggi tutto…]