Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Energivori, allo studio una misura per le Pmi
16/10/2018 - Pubblicato in news nazionali

Fervono al ministero dello Sviluppo economico i lavori sul Piano Energia e Clima. A quanto risulta, il ministero avrebbe intenzione di trovare una strada perché gli sgravi agli energivori non pesino troppo sulle Piccole e medie imprese, soprattutto alle imprese con consumi elevati. Una misura che potrebbe andare oltre il semplice “efficientamento” degli sgravi previsto dalla legge e in fase di prossima attuazione. Inoltre, il ministero sta mettendo mano su altri temi, tra cui il sistema dei Certificati bianchi. Oltre al ministero dello Sviluppo Economico, stanno lavorando al Piano anche il ministero dell'Ambiente e dei Trasporti.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Sfida verde dell’Europa al mondo: mille miliardi, neutralità Co2 nel 2050

La Commissione europea ha presentato ieri una nuova e ampia strategia ambientale che nei prossimi anni avrà impatto su tutti i settori: dall’industria all’agricoltura, dai trasporti all’energia.
[leggi tutto…]

Il gas del Tap cerca il raddoppio

Si deciderà a metà 2020 il raddoppio del gasdotto Tap
[leggi tutto…]

Emissioni, meglio tassarle alle frontiere

Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che servono a fronteggiare l’emergenza climatica, uno dei rimedi suggeriti dalla Presidente della Commissione europea, von der Lyen, è quello di tassare le emissioni per incentivare i produttori
[leggi tutto…]