Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa “Energia, un patto per le infrastrutture”
08/06/2017 - Pubblicato in news nazionali

In un video al Festival dell’Energia il ministro Calenda ha dichiarato che interverrà con decisione su alcuni argomenti, tra cui la Sen e la concorrenza. In merito alla Sen, ha affermato che essa si basa su tre pilastri: la competitività, l’ambiente e la sicurezza. Ha inoltre posto l’accento sull’importanza delle infrastrutture per uscire dal carbone in quanto – a suo dire - non si possono bandire i gasdotti o gli elettrodotti senza una programmazione precisa del passaggio ad una energia verde. L’Italia infatti, che ha poco petrolio, può solo avvantaggiarsi dal raggiungimento degli obiettivi dell’energia rinnovabile. La transizione energetica è un dato condiviso da tutti i protagonisti del settore che ne discuteranno in questi giorni al Festival dell’Energia.

Fonte: Corriere della sera – Francesco Basso (pag. 30)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]

Ets, assegnazioni gratuite nel mirino

Tempo di ripensamenti per le allocazioni gratuite Ets, il sistema disegnato per contrastare la rilocalizzazione delle industrie europee al di fuori della Ue a causa dei costi della CO2
[leggi tutto…]

Transizione energetica non indolore

L’energia è al centro delle politiche dell’Unione europea, negli anni integrata dall’ambiente
[leggi tutto…]