Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Enea, Testa da commissario a presidente
08/03/2016 - Pubblicato in news nazionali

Il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi ha proposto la nomina a presidente dell'Enea dell'attuale commissario straordinario dell'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, Federico Testa. La proposta, informa il Mise, è stata mandata ai presidente di Senato e Camera, Pietro Grasso e Laura Boldrini, al fine di acquisire il parere delle commissioni parlamentari competenti. Testa era commissario dell'Enea dall'agosto del 2014. Dopo 7 anni la legge sulla green economy, nello scorso mese di dicembre, ha posto fine al commissariamento dell'ente istituendo la nuova Agenzia Enea come ente di diritto pubblico finalizzato alla ricerca e all'innovazione tecnologica nonché alla prestazione di servizi avanzati alle imprese, alla Pubblica amministrazione e ai cittadini nei settori dell'energia, dell'ambiente e dello sviluppo economico sostenibile.

Fonte: Staffetta Quotidiana 

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]

Ets, assegnazioni gratuite nel mirino

Tempo di ripensamenti per le allocazioni gratuite Ets, il sistema disegnato per contrastare la rilocalizzazione delle industrie europee al di fuori della Ue a causa dei costi della CO2
[leggi tutto…]

Transizione energetica non indolore

L’energia è al centro delle politiche dell’Unione europea, negli anni integrata dall’ambiente
[leggi tutto…]