Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Enea, Guidi nomina nuovo consiglio
25/03/2016 - Pubblicato in news nazionali

Il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi ha firmato, di concerto con il ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti, il decreto che nomina il nuovo consiglio d'amministrazione dell'Enea. l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile. Presidente dell'Agenzia è stato nominato Federico Testa, fino ad ora commissario dell'Enea, dopo che la sua designazione ha ricevuto il via libera delle commissioni parlamentari di Camera e Senato. Consiglieri d'amministrazione sono stati nominati Alessandro Lanza, in rappresentanza del ministero dello Sviluppo economico, e Mauro Libé, in rappresentanza di quello dell'Ambiente. Con la ricostituzione del consiglio d'amministrazione l'Enea esce da un commissariamento durato sei anni.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Gas: a novembre frenano le centrali, industria ancora in caduta

Consumi di gas italiani in calo a novembre per una flessione a doppia cifra del termoelettrico, la prima riduzione da nove mesi in questo settore di consumo, e un nuovo forte calo dell'industria che hanno compensato la ripresa della domanda per risca
[leggi tutto…]

Il gas russo apre la via per la Cina: l’Europa non è più l’unico mercato

Per la prima volta un gasdotto russo punta in direzione opposta all’Europa
[leggi tutto…]

Il Qatar scopre nuove riserve di gas e accelera con il Gnl

Il Qatar scopre nuove risorse di gas nel giacimento più ricco del mondo e rilancia ancora nella corsa per dominare il mercato globale di Gnl:
[leggi tutto…]