Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Edison e 2i Rete Gas in pole per gli asset di Gas Natural
30/09/2017 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Edison e 2i Rete gas sono in pole position per gli asset di Gas Natural in Italia. La procedura di vendita è agli sgoccioli. Edison ha fato recapitare un’offerta sui clienti finali, 2i Rete Gas per la distribuzione del gas. Edison e 2i Rete Gas concorderanno una soluzione caratterizzata dalla salvaguardia occupazionale. Resterebbe così invenduto il solo progetto per il rigassificatore di Trieste. Edison ha avuto la meglio su Engie Italia, la cui proposta sarebbe stata comunque giudicata competitiva a dimostrazione del gatto che la capogruppo francese crede nella strategicità del mercato italiano. Il pacchetto clienti di Gas Natural rappresentava un’opportunità ghiotta per fare massa critica nel nostro paese, giudicato attraente a livello europeo. 2i Rete Gas si è dimostrata in vantaggio rispetto a Italgas.

Fonte: Il Sole 24Ore, Finanza e mercati – Cheo Condina (pag. 20)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Petrolio volatile in attesa di G20 e Opec

Le nuove sanzioni Usa contro l’Iran non hanno smosso i mercati petroliferi.
[leggi tutto…]

Dal gas alle reti, quattro mine sul Piano energia

La campanella suonerà il 31 dicembre quando tutti i paesi Ue dovranno presentare la versione definitiva dei Piani nazionali per l’energia e il clima
[leggi tutto…]

Phase out La Spezia, i sindacati: conversione a gas ed essenzialità

Per la prima volta tutti i partecipanti al tavolo del phase out (tranne il ministero dello Sviluppo economico) si incontreranno in pubblico per parlare della centrale a carbone di La Spezia.
[leggi tutto…]