Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Distribuzione gas, nel V periodo green gas e convergenza con elettrico
26/10/2018 - Pubblicato in news nazionali

La promozione dell'adeguatezza, dell'efficienza e della sicurezza delle infrastrutture, lo svolgimento di adeguate analisi costi-benefici e il favorire l'efficienza produttiva nella fornitura del servizio sono alcuni degli obiettivi generali a cui punterà l'Autorità per l'energia nel procedimento per la definizione delle tariffe e regole sulla qualità del servizio di distribuzione e misura del gas per il quinto periodo di regolazione post-31 dicembre 2019. A questi obiettivi fanno anche seguito la diffusione dei gas rinnovabili e di nuove tecnologie, l'assenza di vincoli regolatori rispetto all'eventuale sviluppo di soluzioni convergenti tra i settori gas ed elettrico, l'efficienza e l'efficacia del servizio di misura, la promozione della concorrenza anche in relazione allo svolgimento delle gare per l'affidamento del servizio e la semplificazione dei meccanismi di regolazione. Il procedimento è stato avviato con la delibera 529/2018/R/GAS.

Fonte: Staffetta quotidiana - red.

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Sfida verde dell’Europa al mondo: mille miliardi, neutralità Co2 nel 2050

La Commissione europea ha presentato ieri una nuova e ampia strategia ambientale che nei prossimi anni avrà impatto su tutti i settori: dall’industria all’agricoltura, dai trasporti all’energia.
[leggi tutto…]

Il gas del Tap cerca il raddoppio

Si deciderà a metà 2020 il raddoppio del gasdotto Tap
[leggi tutto…]

Emissioni, meglio tassarle alle frontiere

Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che servono a fronteggiare l’emergenza climatica, uno dei rimedi suggeriti dalla Presidente della Commissione europea, von der Lyen, è quello di tassare le emissioni per incentivare i produttori
[leggi tutto…]