Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Distribuzione gas, nel V periodo green gas e convergenza con elettrico
26/10/2018 - Pubblicato in news nazionali

La promozione dell'adeguatezza, dell'efficienza e della sicurezza delle infrastrutture, lo svolgimento di adeguate analisi costi-benefici e il favorire l'efficienza produttiva nella fornitura del servizio sono alcuni degli obiettivi generali a cui punterà l'Autorità per l'energia nel procedimento per la definizione delle tariffe e regole sulla qualità del servizio di distribuzione e misura del gas per il quinto periodo di regolazione post-31 dicembre 2019. A questi obiettivi fanno anche seguito la diffusione dei gas rinnovabili e di nuove tecnologie, l'assenza di vincoli regolatori rispetto all'eventuale sviluppo di soluzioni convergenti tra i settori gas ed elettrico, l'efficienza e l'efficacia del servizio di misura, la promozione della concorrenza anche in relazione allo svolgimento delle gare per l'affidamento del servizio e la semplificazione dei meccanismi di regolazione. Il procedimento è stato avviato con la delibera 529/2018/R/GAS.

Fonte: Staffetta quotidiana - red.

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Snam, sprint su rete e progetti

Se c’è un dato che più di altri racconta il potenziale di Snam sul fronte dell’idrogeno è che il 70% dei suoi metanodotti è realizzato con tubi pronti ad accoglierne il passaggio. Non a caso, ad aprile 2019, la soci
[leggi tutto…]

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]