Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Diagnosi energetiche precise
01/08/2017 - Pubblicato in news nazionali

Diagnosi energetiche con scadenze precise per le imprese a forte consumo di energia. Definite dal MiSe le tempistiche sull'obbligo di diagnosi energetiche. Per le imprese a forte consumo di energia iscritte nell'elenco istituito presso la cassa per i servizi energetici e ambientali (Csea - relativo all’anno 2015 e pubblicato il 16 giugno 2017) il termine ultimo per l’esecuzione della diagnosi energetica è il 5 dicembre 2017. Questi i chiarimenti contenuti in una nota tecnica (26 luglio 2017) del Ministero dello sviluppo economico sulle scadenze per l’esecuzione della diagnosi energetica per le imprese a forte consumo di energia. Per quanto riguarda, invece, le imprese a forte consumo di energia ricomprese nei successivi aggiornamenti del predetto elenco Csea (sempre relativi all’anno 2015), ma pubblicati in data successiva al 16 giugno 2017, il termine ultimo per l’esecuzione della diagnosi energetica è il 5 dicembre 2018.

Fonte: Italia Oggi – Red. (pag. 28)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Gas: a novembre frenano le centrali, industria ancora in caduta

Consumi di gas italiani in calo a novembre per una flessione a doppia cifra del termoelettrico, la prima riduzione da nove mesi in questo settore di consumo, e un nuovo forte calo dell'industria che hanno compensato la ripresa della domanda per risca
[leggi tutto…]

Il gas russo apre la via per la Cina: l’Europa non è più l’unico mercato

Per la prima volta un gasdotto russo punta in direzione opposta all’Europa
[leggi tutto…]

Il Qatar scopre nuove riserve di gas e accelera con il Gnl

Il Qatar scopre nuove risorse di gas nel giacimento più ricco del mondo e rilancia ancora nella corsa per dominare il mercato globale di Gnl:
[leggi tutto…]