Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa COP21, l'incognita dei paesi petroliferi
22/10/2015 - Pubblicato in news internazionali

In vista della COP21 in programma a Parigi dal 30 novembre all'11 dicembre, questa settimana a Bonn in Germania si stanno svolgendo una serie di incontri preparatori tra i 195 paesi (più l'Unione europea) che hanno ratificato la Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) firmata a Rio de Janeiro nel giugno 1992. Tra cui l'undicesima riunione della seconda sessione dell'ADP (Ad hoc working group on the Durban platform for enhanced action) e una riunione del 73° panel del CDM (Clean Development Mechanism).

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Ok Ue al Piano Green italiano

Bruxelles promuove il Piano italiano per l’Energia e Clima che fissa gli obiettivi sui vari fronti della sostenibilità ambientale per allinearsi ai target green europei al 2030.
[leggi tutto…]

Libia, da oggi revocato lo stato di forza maggiore da porti e giacimenti

A partire dal 26 ottobre è stato revocato lo stato di forza maggiore in tutti i giacimenti e porti libici, dopo i blocchi messi in atto dal generale Haftar nel corso dell'anno.
[leggi tutto…]

Nord Stream, gli Usa estendono le sanzioni

Il dipartimento di Stato Usa ha esteso martedì il raggio delle sanzioni americane al progetto di gasdotto Nord Stream II
[leggi tutto…]