Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa COP21, Descalzi: regole su emissioni uguali per tutti
25/11/2015 - Pubblicato in news internazionali

Lo ha detto ieri l'a.d. di Eni, Claudio Descalzi, al simposio sul clima organizzato al Council on Foreign Relations di New York, sottolineando l'importanza di individuare regole condivise al vertice di Parigi, per eliminare la sperequazione competitiva tra le aziende. “In Europa paghiamo un'energia troppo cara perché abbiamo dei costi importanti - ha osservato - ed è proprio questa energia troppo cara che ha portato l'ingresso del carbone. Dobbiamo trovare coerenza all'interno dell'Ue ma dobbiamo, come europei, aspettarci che le stesse regole in termini di carbon pricing e di carbon tax siano applicabili anche dagli altri Paesi”.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Snam, sprint su rete e progetti

Se c’è un dato che più di altri racconta il potenziale di Snam sul fronte dell’idrogeno è che il 70% dei suoi metanodotti è realizzato con tubi pronti ad accoglierne il passaggio. Non a caso, ad aprile 2019, la soci
[leggi tutto…]

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]