Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Contratto energia-petrolio, via alla trattative per il rinnovo
30/01/2019 - Pubblicato in news nazionali

Sono partite le trattative per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro dell’energia e petrolio, settore che interessa oltre 35.000 addetti. Ieri a Roma i rappresentanti sindacali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil si sono riuniti con la delegazione trattante e con i rappresentanti delle imprese di Confindustria Energia. I sindacati hanno presentato alle controparti la piattaforma contrattuale di rinnovo varata nei mesi scorsi. Attraverso la piattaforma, le organizzazioni sindacali intendono “rafforzare il ruolo del contratto nazionale quale strumento fondamentale per lo sviluppo e la crescita del settore” e vogliono “introdurre importanti princìpi che vincolino le parti ad applicare un modello partecipativo condiviso, attraverso il coinvolgimento preventivo del sindacato nei processi di definizione degli indirizzi strategici dell'impresa”.

Fonte: Quotidiano Energia

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Gas: a novembre frenano le centrali, industria ancora in caduta

Consumi di gas italiani in calo a novembre per una flessione a doppia cifra del termoelettrico, la prima riduzione da nove mesi in questo settore di consumo, e un nuovo forte calo dell'industria che hanno compensato la ripresa della domanda per risca
[leggi tutto…]

Il gas russo apre la via per la Cina: l’Europa non è più l’unico mercato

Per la prima volta un gasdotto russo punta in direzione opposta all’Europa
[leggi tutto…]

Il Qatar scopre nuove riserve di gas e accelera con il Gnl

Il Qatar scopre nuove risorse di gas nel giacimento più ricco del mondo e rilancia ancora nella corsa per dominare il mercato globale di Gnl:
[leggi tutto…]