Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Contratto energia-petrolio, via alla trattative per il rinnovo
30/01/2019 - Pubblicato in news nazionali

Sono partite le trattative per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro dell’energia e petrolio, settore che interessa oltre 35.000 addetti. Ieri a Roma i rappresentanti sindacali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil si sono riuniti con la delegazione trattante e con i rappresentanti delle imprese di Confindustria Energia. I sindacati hanno presentato alle controparti la piattaforma contrattuale di rinnovo varata nei mesi scorsi. Attraverso la piattaforma, le organizzazioni sindacali intendono “rafforzare il ruolo del contratto nazionale quale strumento fondamentale per lo sviluppo e la crescita del settore” e vogliono “introdurre importanti princìpi che vincolino le parti ad applicare un modello partecipativo condiviso, attraverso il coinvolgimento preventivo del sindacato nei processi di definizione degli indirizzi strategici dell'impresa”.

Fonte: Quotidiano Energia

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Industria ceramica in allarme: <<Arrivano costi folli per la CO2>>

Cambiano e diventano più severe le regole europee per le emissioni di anidride carbonica dell’industria
[leggi tutto…]

Cipro, il fronte del mare. Così la corsa al gas accende incubi di guerra

Dalla scoperta del gas nel 2011 l’isola di Cipro è sempre di più il terreno di confronto tra sfidanti ben più potenti dei suoi residenti, divisi  da una linea di demarcazione da oltre cinquanta anni, turco-ciprioti e greco-
[leggi tutto…]

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]