Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Consumi petroliferi, aumento dell'1,1% in giugno
15/07/2016 - Pubblicato in news nazionali

Dopo l'aumento del 3,5% registrato in maggio, i consumi petroliferi italiani continuano a salire, anche se a un ritmo di crescita inferiore. Secondo gli ultimi dati diffusi dal ministero per lo Sviluppo Economico, in giugno scorso sono state consumate 5 milioni 51 mila tonnellate, in aumento dell'1,1% rispetto alle 4 milioni 994 mila tonnellate dello stesso mese dello scorso anno (+57.000 tonnellate). Nel semestre, i consumi petroliferi sono ammontati a 29 milioni 195 mila tonnellate, in aumento dell'1,1% rispetto ai 28 milioni 886 mila tonnellate dello stesso periodo 2015. Sommando i volumi venduti nei singoli primi sei mesi del 2016, si ottiene una cifra più alta, pari a 29 milioni 315 mila tonnellate.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Snam, sprint su rete e progetti

Se c’è un dato che più di altri racconta il potenziale di Snam sul fronte dell’idrogeno è che il 70% dei suoi metanodotti è realizzato con tubi pronti ad accoglierne il passaggio. Non a caso, ad aprile 2019, la soci
[leggi tutto…]

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]