Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa CO2, in Gazzetta la legge sulla Strategia nazionale
27/05/2016 - Pubblicato in news nazionali,normativa

È pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 121 del 25 maggio la legge 3 maggio 2016, n. 79 di ratifica di una serie di accordi internazionali in materia di ambiente. La legge dispone tra l'altro che il Cipe, su proposta del ministro dell'Ambiente, adotti la Strategia nazionale di sviluppo a basse emissioni di carbonio, dopo aver svolto un'ampia consultazione pubblica, attraverso i siti internet istituzionali del ministero dell'ambiente e del ministero dello Sviluppo economico. il provvedimento istituisce inoltre il Sistema nazionale in materia di politiche e misure e di proiezioni, attraverso l'Ispra. Il ministero dell'Ambiente dovrà assicurare la raccolta delle informazioni concernenti le emissioni di gas a effetto serra e delle altre informazioni in materia di cambiamenti climatici e ne curerà la comunicazione.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Snam, sprint su rete e progetti

Se c’è un dato che più di altri racconta il potenziale di Snam sul fronte dell’idrogeno è che il 70% dei suoi metanodotti è realizzato con tubi pronti ad accoglierne il passaggio. Non a caso, ad aprile 2019, la soci
[leggi tutto…]

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]