Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa CO2, in Gazzetta la legge sulla Strategia nazionale
27/05/2016 - Pubblicato in news nazionali,normativa

È pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 121 del 25 maggio la legge 3 maggio 2016, n. 79 di ratifica di una serie di accordi internazionali in materia di ambiente. La legge dispone tra l'altro che il Cipe, su proposta del ministro dell'Ambiente, adotti la Strategia nazionale di sviluppo a basse emissioni di carbonio, dopo aver svolto un'ampia consultazione pubblica, attraverso i siti internet istituzionali del ministero dell'ambiente e del ministero dello Sviluppo economico. il provvedimento istituisce inoltre il Sistema nazionale in materia di politiche e misure e di proiezioni, attraverso l'Ispra. Il ministero dell'Ambiente dovrà assicurare la raccolta delle informazioni concernenti le emissioni di gas a effetto serra e delle altre informazioni in materia di cambiamenti climatici e ne curerà la comunicazione.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

I prezzi della CO2 alle stelle: pericoli per famiglie e imprese

Il mercato europeo dell’energia elettrica oggi è caratterizzato da un tale squilibrio da rendere inevitabile un amaro rincaro della bolletta.
[leggi tutto…]

Stoccaggi gas, prelievi record in Europa

Nell’inverno 2020-2021 raggiunta quota 720 TWh
[leggi tutto…]

Snam & C, i primi utili dal Tap

Dall’inizio dell’anno il gasdotto Tap ha già trasportato oltre 1,3 miliardi di metri cubi di gas. Ma ancora prima, nel corso del 2020, ha iniziato anche a far affluire i primi utili nelle casse degli azionisti del consorzio Tap Ag
[leggi tutto…]