Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Chevron, il ceo John Watson pronto all’addio
23/08/2017 - Pubblicato in news internazionali

John Watson, ceo di Chevron dal 2010, intende lasciare la guida del secondo gruppo petrolifero americano dopo Exxon Mobil. Secondo l’agenzia Dow Jones, una transizione verrò annunciata il mese prossimo anche se il nome del successore del sessantenne non è stato ancora finalizzato dal Cda dell’azienda. In pole per prendere il posto di Watson ci sarebbe Michael Wirth, 56 anni, quest’anno promosso al ruolo di vicepresidente di Chevron. L’ascesa ulteriore di Wirth starebbe a significare che quattro dei cinque più grandi gruppi energetici al mondo (ossia Exxon, Royal Dutch Shell e Total) sarebbero guidati da esperti della raffinazione, una riprova dei tempi difficili per il settore petrolifero.

Fonte: Il Sole 24 Ore Finanza & Mercati – red. (pag. 21)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Cioffi (Mise) al Consiglio Ue: “Serve una carbon tax”

“Se vogliamo essere competitivi forse dovremmo ricominciare a pensare a una carbon tax che ci permetta di avere una specificità dell’Europa rispetto ad altri Paesi”.
[leggi tutto…]

Dorsale adriatica Snam, il CdS chiede informazioni al Minambiente

Il Ministero dell’Ambiente ha inviato nell’ottobre 2013 e nel maggio 2015 due richieste di parere in merito a due ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica
[leggi tutto…]

Eni, l’upstream spinge gli utili. Produzione ai massimi storici

Sfruttando il contributo del quarto trimestre, Eni manda in archivio i conti con un preconsuntivo sopra le stime degli analisti e conferma un dividendo 2018 di 83 cent (a fronte degli 80 dell’anno prima).
[leggi tutto…]