Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Certificati bianchi, Aeegsi: ecco i motivi dell'aumento dei prezzi
03/05/2017 - Pubblicato in news nazionali

L'Autorità per l'energia ha portato a termine l'indagine sull'andamento dei Titoli di efficienza energetica e sui forti rialzi registrati tra al fine del 2017 e l'inizio del 2017, confermando di non aver riscontrato anomalie di mercato e indicando tre possibili cause per l'aumento dei prezzi: l'incertezza per le nuove regole (linee guida, obblighi, interventi ammissibili, Allegato A 37); lo scarso coordinamento tra volumi attesi di domanda e di offerta TEE (fortemente regolamentati); l'aspettativa per una futura restrizione intrinseca dell'offerta di Tee, sia per effetto delle modifiche normative che per l'aumento dei costi delle future iniziative di efficienza energetica. L'analisi è contenuta nel documento di chiusura dell'indagine conoscitiva avviata con la delibera 710/2016/E/EFR. La relazione è stata adottata giovedì scorso con la delibera 28 aprile 2017 292/2017/E/EFR.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Sfida verde dell’Europa al mondo: mille miliardi, neutralità Co2 nel 2050

La Commissione europea ha presentato ieri una nuova e ampia strategia ambientale che nei prossimi anni avrà impatto su tutti i settori: dall’industria all’agricoltura, dai trasporti all’energia.
[leggi tutto…]

Il gas del Tap cerca il raddoppio

Si deciderà a metà 2020 il raddoppio del gasdotto Tap
[leggi tutto…]

Emissioni, meglio tassarle alle frontiere

Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che servono a fronteggiare l’emergenza climatica, uno dei rimedi suggeriti dalla Presidente della Commissione europea, von der Lyen, è quello di tassare le emissioni per incentivare i produttori
[leggi tutto…]