Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Cdp e Eni convocano i board per Saipem
31/03/2018 - Pubblicato in news nazionali

Due cda straordinari paralleli sono stati convocati per mercoledì prossimo, 5 aprile. All’ordine del giorno le nomine per il rinnovo del vertice di Saipem, controllata al 30,5% da Eni e al 12,5% da Cdp Equity, che si occupa di realizzare infrastrutture per la ricerca di giacimenti di idrocarburi, della messa in produzione di pozzi petroliferi, della costruzione di oleodotti e gasdotti. I due consigli straordinari sono quelli di Eni  e della Cassa depositi e prestiti. Stando alle utile indiscrezioni è confermata la designazione di Francesco Caio per il ruolo di presidente; per il ruolo di ad sarebbe prevista la riconferma dell’ad Cao. Cdp dovrebbe riproporre come consigliere il presidente di Cdp Equity Pattofatto.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Finanza e mercati – Laura Serafini (pag. 21)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Snam, sprint su rete e progetti

Se c’è un dato che più di altri racconta il potenziale di Snam sul fronte dell’idrogeno è che il 70% dei suoi metanodotti è realizzato con tubi pronti ad accoglierne il passaggio. Non a caso, ad aprile 2019, la soci
[leggi tutto…]

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]