Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Brent ancora giù verso quota 75$
29/05/2018 - Pubblicato in news internazionali

Il petrolio ha continuato a indebolirsi, sull’attesa di rialzi di produzione da parte di Arabia Saudita e Russia. In una seduta dai volumi sottili a causa di festività negli Usa e in Gran Bretagna, il Brent ha chiuso a -1,5%, ai minimi da tre settimane. Gli hedge funds la settimana scorsa hanno ridotto le posizioni nette lunghe (all’acquisto) dell’8,6%, il calo più forte da giugno 2017. Secondo indiscrezioni, il comitato congiunto sui tagli Opec-non Opec ha certificato che le scorte petrolifere Ocse sono scese 20 milioni di barili sotto la media quinquennale ad aprile.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Finanza&Mercati – Red. (pag. 36)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Ok Ue al Piano Green italiano

Bruxelles promuove il Piano italiano per l’Energia e Clima che fissa gli obiettivi sui vari fronti della sostenibilità ambientale per allinearsi ai target green europei al 2030.
[leggi tutto…]

Libia, da oggi revocato lo stato di forza maggiore da porti e giacimenti

A partire dal 26 ottobre è stato revocato lo stato di forza maggiore in tutti i giacimenti e porti libici, dopo i blocchi messi in atto dal generale Haftar nel corso dell'anno.
[leggi tutto…]

Nord Stream, gli Usa estendono le sanzioni

Il dipartimento di Stato Usa ha esteso martedì il raggio delle sanzioni americane al progetto di gasdotto Nord Stream II
[leggi tutto…]