Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Si apre la partita sull’azienda (Saras)
27/02/2018 - Pubblicato in news nazionali

La società petrolifera della famiglia Moratti capitalizza in borsa circa 1,7 miliardi di euro. Moratti lascia in eredità un gruppo di circa 1.900 dipendenti e ha dichiarato ricavi per circa 6,9 miliardi di euro al 31 dicembre 2016. Saras ha chiuso i primi nove mesi del 2017 con un utile di 109,4 milioni e un utile lordo (Ebitda) di 303 milioni di euro. La speculazione finanziaria fa galoppare la fantasia. C’è già chi immagina una progressiva uscita dal controllo della società. Per il prossimo 1 marzo è fissato il cda che deve approvare il bilancio e che dovrebbe presentare il nuovo piano industriale. Nel 2013 il colosso petrolifero russo Rosneft ha rilevato una quota del 21%.

Fonte: Libero – An. C (pag. 13)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Petrolio volatile in attesa di G20 e Opec

Le nuove sanzioni Usa contro l’Iran non hanno smosso i mercati petroliferi.
[leggi tutto…]

Dal gas alle reti, quattro mine sul Piano energia

La campanella suonerà il 31 dicembre quando tutti i paesi Ue dovranno presentare la versione definitiva dei Piani nazionali per l’energia e il clima
[leggi tutto…]

Phase out La Spezia, i sindacati: conversione a gas ed essenzialità

Per la prima volta tutti i partecipanti al tavolo del phase out (tranne il ministero dello Sviluppo economico) si incontreranno in pubblico per parlare della centrale a carbone di La Spezia.
[leggi tutto…]