Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Aie, mercato oil in equilibrio dal prossimo anno
23/02/2016 - Pubblicato in news internazionali

Lo scrive l'Aie nel suo Oil Market Report di Medio Termine, dove si legge che solo nel 2017 il mercato petrolifero dovrebbe tornare ad un riequilibrio, anche se i tagli sugli investimenti pongono rischi lungo la strada della sulla sicurezza dell'approvvigionamenti. "Solo nel 2017 potremo finalmente vedere l'offerta e la domanda di petrolio allineate, ma le enormi scorte già accumulate agiranno come un ammortizzatore sul ritmo della ripresa del prezzo del petrolio", si legge nel report Aie. "E' difficile vedere i prezzi del petrolio recuperare in modo significativo nel breve termine dai bassi livelli oggi prevalenti". Entro il 2021, si prevede che gli Stati Uniti e l'Iran aumentino la produzione, rispettivamente tra i Paesi non OPEC e l'Opec. Il report prevede poi che i prezzi del petrolio dovrebbero iniziare a salire gradualmente una volta che il mercato inizierà a riequilibrarsi.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]

Ets, assegnazioni gratuite nel mirino

Tempo di ripensamenti per le allocazioni gratuite Ets, il sistema disegnato per contrastare la rilocalizzazione delle industrie europee al di fuori della Ue a causa dei costi della CO2
[leggi tutto…]

Transizione energetica non indolore

L’energia è al centro delle politiche dell’Unione europea, negli anni integrata dall’ambiente
[leggi tutto…]